S T U D I O L E G A L E F R I G I - C O C C H I

Avv. Veronica Frigi


abilitata al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori


Avvocato specializzato in diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni


L’Avv. Veronica Frigi da oltre un decennio svolge la professione di avvocato con attenzione particolare alla tutela della persona in ogni suo aspetto, dalle relazioni personali a quelle patrimoniali. Nel 2006 ha aperto lo Studio a Parma e nel 2010 a Reggio Emilia

Si è laureata nel 2002 presso l’Università degli Studi di Parma con 110/110, approfondendo i metodi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) con tesi in Procedura civile dal titolo “Impugnazione per nullità del lodo arbitrale rituale”. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Parma, con tesi in Diritto penale dal titolo "La colpa cosciente e il dolo eventuale", e il Master a Milano in Formazione giuridica avanzata tenuto dal Prof. Avv. Vincenzo Mariconda.

Nel 2018 ha conseguito la specializzazione in diritto della persona, delle relazioni familiari e dei minorenni frequentando il corso di Alfa Formazione Specialistica organizzata da CAMMINO Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e per i Minorenni in collaborazione con la Scuola Superiore dell'Avvocatura - Fondazione del Consiglio Nazionale Forense e con i dipartimenti di Giurisprudenza delle Università di Roma 3, Cassino -Lazio meridionale e Salerno nel biennio 2017-2018 con 30/30

Da sempre particolarmente sensibile alle tematiche del diritto di famiglia e minorile, dal 2015 è Presidente della Sezione di Reggio Emilia dell’associazione CAMMINO – Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e per i Minorenni, con cui organizza eventi formativi per avvocati in collaborazione con magistrati, avvocati di altri fori, psicologi, pedagogisti, sociologi, servizi sociali.

Nel 2016 è coinvolta nel progetto Community Lab organizzato della Regione Emilia-Romagna in ambito di conflittualità familiare.


E' incaricata dal Tribunale di Reggio Emilia a svolgere la funzione di Amministratore di Sostegno per i soggetti vulnerabili.


Esperta nel diritto contrattuale, nella tutela del consumatore e del debitore contro gli abusi bancari.


E' incaricata dal Tribunale di Reggio Emilia a svolgere la funzione di Curatore Fallimentare.


Figlia di un'agente di un importante Compagnia di Assicurazioni, da sempre si occupa di diritto assicurativo e responsabilità civile, svolgendo corsi di formazione professionale per imprese, Compagnie di Assicurazioni e professionisti del settore.


Diplomata geometra e interessata al mercato immobiliare, si occupa di diritto immobiliare e di problematiche collegate agli immobili e alla loro gestione.


Dal 2010 è mediaconciliatore civile presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati prima di Parma e dal 2013 di Reggio Emilia.

CIVILISTA

Avv. Massimiliano Cocchi


Si è laureato presso l'Università degli Studi di Modena, con tesi in Storia del Diritto Romano : La nozione di auctoritas nel diritto giustinianeo.


Iscritto all'Albo degli Avvocati di Reggio Emilia dal 2002.

Si occupa di diritto civile e, in particolare, vanta esperienza pluriennale (stragiudiziale e giudiziale) nel campo del risarcimento dei danni alla persona (da sinistri stradali, da cose in custodia e da responsabilità medica) e del diritto delle assicurazioni.

PENALISTA

Avv. Hicham Kawatmi


Si è laureato 1999 all'Università degli Studi di Parma, con tesi in Diritto Comunitario : " L'impatto del diritto comunitario sulle attività sportive".


Dopo il conseguimento della laurea, ha frequentato il corso specialistico a Milano presso il Prof. Avv. Marconda.


E' abilitato a svolgere la professione forense anche in Spagna.

Nell'anno 2017 ha frequentato ed ottenuto l'abilitazione ad Arbitro.

Da oltre dieci anni si occupa di diritto dell'immigrazione e procedure inerenti la richiesta di cittadinanza.

Da anni ha esteso le proprie competenze anche in materia di sicurezza alimentare